Skip to main content

La tecnica Oxygen Advantage® è utile a migliorare i seguenti aspetti:

  • Aumentare l’intensità dell’esercizio fisico utilizzando meno sforzo e respirando meno pesantemente;
  • Simulare l’allenamento ad alta quota per migliorare la capacità aerobica e anaerobica;
  • Migliorare i livelli di energia e la concentrazione mentale;
  • Rimettersi in forma velocemente;
  • Avere una migliore qualità del sonno.

Il  programma Oxygen Advantage®

Si possono sentire i benefici dell’allenamento in alta quota (5.000 m, come se ci si allenasse in cima al Monte Bianco) con una sola settimana di pratica e miglioramenti nella respirazione quotidiana dopo alcuni giorni di pratica.

Storie e Origini del metodo

Patrick McKeown si è allenato per molti anni a fianco del dottore ucraino Konstantin Buteyko per imparare la sua tecnica di respirazione e per curare l’asma e la sindrome da iperventilazione che lo ha colpito in gioventù. Ispirato dal lavoro del Dr. Buteyko e per portare questa tecnica di respirazione al maggior numero possibile di persone in Occidente, Patrick ha istituito un programma di respirazione, non solo per i pazienti e le persone con disfunzioni respiratorie, ma per tutte le persone, così come per gli sportivi.

All’inizio del 2000 Patrick ha creato il programma Oxygen Advantage di respirazione che riprende buona parte degli esercizi di respirazione Buteyko e dei suoi principi. Inoltre, il programma di respirazione Oxygen Advantage comprende anche una parte di allenamento per la simulazione dell’altitudine per gli atleti.

Il corso prevede il rilascio di un ATTESTATO UFFICIALE OXYGEN ADVANTAGE® e sarà tenuto da Antonio De Matteisistruttore certificato del metodo.

La mia certificazione Oxygen Advantage®