Sono un appassionato del movimento e di tutti gli aspetti inerenti la crescita personale di ogni individuo.
Tale attitudine nasce molto indietro nel tempo. In giovanissima età intraprendo il percorso sportivo di calciatore che mi porta a diventare, sebbene per un breve periodo, un professionista. Successivamente, a causa di numerosi infortuni, decido di lasciare il calcio per dedicarmi ad altri interessi.
Comincio così ad avvicinarmi al mondo della rieducazione, della riatletizzazione e dell’allenamento con il desiderio di dare il mio contributo a colmare un gap importante esistente tra la fase di riabilitazione ed il ritorno alle attività sportive e/o quotidiane.
Ho acquisito una Laurea Magistrale in Scienze Motorie per la Prevenzione ed il Benessere, e nel mio percorso di studi, ho potuto approfondire in particolar modo l’ambito funzionale del movimento interessandomi alle implicazioni del sistema neuro-muscolare sia sulla rieducazione post-infortunio che sul potenziamento delle abilità soggettive.
Successivamente il mio percorso si evolve e decido di dedicarmi all’approfondimento scientifico del trattamento di clienti con patologie dismetaboliche e cardiovascolari attraverso lo studio della neuro-immuno-endocrinologia presso la Open Academy of Medicine, nonché attraverso il Master in Psicologia e Pnei della Federico II di Napoli.